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PER INCARICARE LO STUDIO
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Conferimento di mandato ed incarico di consulenza per la richiesta delle agevolazioni del BANDO INAIL 2023 (ISI-2022)

(Contributo a fondo perduto del 65% - SCADENZA 2023)

A. IL COMMITTENTE INCARICA LO STUDIO AD ESEGUIRE LE SEGUENTI PRESTAZIONI

FASE 1: VERIFICA DETTAGLIATA DEI REQUISITI

  • Comprende il controllo dei dati come ad es.: codice ATECO, tipologia di spese di investimento, approfondimento necessarie per la verifica preliminare dei requisiti e calcolo del punteggio.

  • GARANZIA: procediamo alla fase 2, solo se l’azienda raggiunge la soglia minima di 120 punti. Se non si raggiunge, l’incarico si chiude senza alcun costo per il Committente.

COMPENSO FASE 1:

€ 0,00

ZERO euro

FASE 2: COMPILAZIONE PRATICA DI AGEVOLAZIONE

Questa fase, che si avvia solo se ci sono i requisiti, comprende:

  • assistenza e controllo della documentazione
  • predisposizione della pratica con inserimenti dati sul sito INAIL e salvataggio progetto;
  • acquisizione codice di identificazione del progetto;
  • invio telematico del progetto con il "Metodo Centurioni Click Day"

COMPENSO FASE 2:

€ 470,00 + iva anzichè € 570,00

per incarichi pervenuti

entro il 6 giugno 23

A SEGUITO DI CONTRIBUTO AMMESSO: AZIENDA ACCETTATA IN GRADUATORIA

FASE 3: INVIO DEI DOCUMENTI INTEGRATIVI ALL'INAIL (ENTRO 30 GG DALL'APPROVAZIONE DEL CONTRIBUTO)

Durante questa fase, che si avvia solo a seguito dell'assegnazione preliminare del contributo, ti affiancheremo mano nella mano a:

  • predisposizione dei documenti integrativi
  • controllo ed invio della documentazione agli uffici competenti entro la data di scadenza
  • monitoraggio andamento richiesta e comunicazione dell'INAIL

COMPENSO FASE 3:

€ 1.000,00 + iva

anzichè € 1.200

FASE 4: A SEGUITO APPROVAZIONE DELL'AGEVOLAZIONE

Dopo la delibera positiva di buon fine della domanda, ti seguiamo passo per passo nel lungo iter burocratico per l'erogazione dell'agevolazione. Al ricevimento della delibera di approvazione, il committente riconosce allo Studio il compenso, in percentuale + iva, sulla fascia di investimento ammessa (vedi "tabella tariffario sul buon fine"). Tale compenso comprende:

  • assistenza per la rendicontazione delle spese da inviare all’Ente.
  • richiesta di anticipo metà del contributo (per importo superiore a 30.000 euro), assistenza nella preparazione della documentazione tecnica, controllo e invio documentazione agli uffici competenti;
  • controllo avanzamento progetto e rispetto dei tempi secondo le regole del bando;
  • Richiesta SALDO: per l'erogazione del saldo contributo a INAIL.

PAGAMENTO RATEIZZATO A SEGUITO DI BUON FINE

IL COMPENSO DELLA FASE 4 PUÒ ESSERE PAGATO IN 3 RATE:

Nel compenso della tabella sono inclusi tutti i lavori che lo studio dovrà effettuare per diversi mesi al fine di riscuotere l’agevolazione, in particolare lo Studio potrà chiedere:

1° : 1/3 (un terzo) del compenso sul buon fine verrà fatturato alla comunicazione di approvazione del contributo da INAIL.

2° : 1/3 (un terzo) verrà fatturato nel momento in cui lo Studio invia all'INAIL una delle seguenti comunicazioni: richiesta di anticipo del 50% del contributo, o richiesta di proroga fino a 6 mesi per terminare l'invest. o invio di documenti integrativi richiesti dall'INAIL.

3° : 1/3 (un terzo) verrà fatturato nel momento in cui lo Studio avrà terminato il lavoro di rendicontazione con invio di PEC all'INAIL della documentazione per l'erogazione residua (o totale) del contributo all'impresa committente.

 

ESEMPIO NUMERICO di rateizzazione compenso fase 4:

Ipotizzando che il contributo a fondo perduto sia di 48.000 euro, il compenso del 9% sul buon fine è così suddiviso:

  • 1° RATA alla delibera di approvazione dell' agevolazione
    Compenso Studio (9:3) =3% corrispondente a (48.000 x 3%)=€ 1.440 (+iva)

  • 2° RATA alla richiesta dell'anticipo o proroga o integrazione documenti
    Compenso Studio (9:3) =3% corrispondente a (48.000 x 3%)=€ 1.440 (+iva)

  • 3° RATA richiesta SALDO o invio a Inail dei documenti per rendicontazione
    Compenso Studio (9:3) =3% corrispondente a (48.000 x 3%)=€ 1.440 (+iva)

 

VUOI RISPARMIARE SUL BUON FINE ?

Se preferisci pagare in un'unica soluzione avrai lo sconto del 15 % sul nostro compenso della fase 4
(indicato sulla "Tabella Tariffario sul buon fine")

 

CONDIZIONI GENERALI

A. IMPEGNI E OBBLIGHI DI EUROPROFESSIONAL

Lo Studio si impegna ad istruire tempestivamente la pratica di finanziamento ed eseguire tutto l’iter burocratico previsto dalle Autorità e gli Uffici competenti.

Lo Studio non risponde né garantisce il buon esito della richiesta di finanziamento presentata a nome e per conto della Società/Ditta Committente ed è esonerato da ogni responsabilità per i ritardi e/o omissioni imputabili al Committente; casi di forza maggiore (ritardi da parte dell’Ente Erogatore); mutamenti legislativi e regolamentari.

B. IMPEGNI E OBBLIGHI DEL COMMITTENTE (AZIENDA BENEFICIARIA)

Il Committente si impegna a prestare collaborazione per la predisposizione della pratica, fornendo, senza ritardi, le informazioni e/o i documenti richiesti dallo Studio. Con il presente incarico il Committente autorizza lo Studio al trattamento ed alla comunicazione dei dati sensibili necessari all’espletamento della pratica.

Il Committente affida il presente incarico a Europrofessional SRL con impegno di esclusiva, quindi a non affidare ad altri lo stesso incarico. Qualora il committente si avvalesse della collaborazione di altri professionisti, dovrà corrispondere a Europrofessional srl tutti gli importi pattuiti.

Il Committente può avviare l’investimento solo dopo avere definito con lo Studio le corrette modalità di rendicontazione del progetto. Qualora
difatti, a progetto approvato a seguito del click-day, il mandante non eseguisse le opere o gli investimenti (con i relativi pagamenti ai fornitori) in congruità al progetto presentato, o non intende proseguire con le successive fasi dell'iter della domanda, la Società/Ditta Committente si assumerà la responsabilità della eventuale revoca dell’incentivo da parte dell’Inail, avente il suddetto la facoltà di compiere verifiche in sito a fine investimento. In tal caso il diritto al compenso per lo Studio rimarrà dovuto. Ciò vale anche, qualora l’INAIL riscontrasse una delle seguenti irregolarità:

  • non in regola con il DURC, incluso quello dei soci che prestano l’attività lavorativa nell’impresa;
  • contributi statali superiori a 200.000 euro ottenuti negli ultimi 3 anni, compreso il contributo di questo bando (Regolamento UE De Minimis);
  • il legale rappresentante non dovrà avere riportato condanne penali a seguito di violazione delle norme su prevenzione e sicurezza del lavoro;
  • Il Bando INAIL non è cumulabile con l’agevolazione Legge Sabatini;
  • NON sono ammessi al Bando pagamenti con formula Leasing e Noleggio Operativo.

Il presente incarico impegna le parti fino al momento della erogazione del contributo, ovvero fino al momento dell’avvenuta comunicazione di concessione dello stesso qualora vi siano situazioni di impedimento alla richiesta di erogazione. In caso di rinuncia al finanziamento da parte del Committente, o in caso di revoca per non aver concluso in tutto o in parte l’investimento programmato, il compenso per lo Studio Europrofessional rimane quello calcolato come da tabella tariffario sul buon fine.

C. TEMPI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Europrofessional avvierà la lavorazione dell'incarico e delle successive fasi ad avvenuta ricezione del relativo pagamento. I pagamenti vanno eseguiti con bonifico bancario, al momento del ricevimento della fattura, e ne va inviata copia a praticainail@contributiregione.it.

Intestatario: Europrofessional Srl
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT 72 B 03069 058251 0000000 2315

D. CONSENSO ALLA PRIVACY E GDPR

Con il presente incarico il Società/Ditta Committente autorizza lo Studio al trattamento ed alla comunicazione dei dati sensibili necessari all’espletamento della pratica; alla generazione di un’apposita Pec (in aggiunta a quella aziendale registrata in CCIAA) con la quale gestire, in qualità di intermediario, ed in suo nome e per suo conto tutta la procedura di finanziamento Inail, fino all’erogazione del contributo, nonché al conseguente utilizzo delle credenziali dispositive per accedere al servizio Inail “Punto Cliente”, per il download dell’istanza, fornendo anche il necessario know how per l’invio della stessa da parte del mandante.

Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e Art. 13 GDPR (UE/2016/679) e s.m.i. il Committente autorizza Europrofessional Srl al trattamento dei propri dati personali per l’esecuzione degli incarichi ad esso affidati.

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