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PER INCARICARE LO STUDIO
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Conferimento di mandato ed incarico di consulenza per la richiesta delle agevolazioni del BANDO INAIL 2023 (ISI-2022)

(Contributo a fondo perduto dal 40% al 50%)

A. IL COMMITTENTE INCARICA LO STUDIO AD ESEGUIRE LE SEGUENTI PRESTAZIONI

FASE 1: Verifica del punteggio gratuita

  • Se dalla verifica emerge che l’azienda ha un punteggio inferiore alla soglia minima di 120 punti l’incarico si intende chiuso e non comporta costi per la ditta committente.
  • Se dalla verifica emerge che l’azienda RAGGIUNGE la soglia minima di 120 punti si prosegue con la FASE 2.

COMPENSO FASE 1:

€ 0,00 ZERO EURO

FASE 2: Caricamento e salvataggio del progetto d’investimento (solo se supera 120 punti) Il committente acconsente a procedere con le seguenti attività:

  • Predisposizione pratica con inserimento dati sul sito INAIL e salvataggio definitivo del progetto;
  • Acquisizione codice identificazione del progetto;
  • Invio telematico del progetto con il “Metodo Centurioni click day”.

COMPENSO FASE 2:

€ 370,00 + iva anzichè € 570,00

per incarichi pervenuti

entro il 6 giugno 2023

A SEGUITO DI CONTRIBUTO AMMESSO: AZIENDA ACCETTATA IN GRADUATORIA

FASE 3: Invio all’Inail dei documenti integrativi (entro 30 giorni dall’approvazione del contributo).

Il committente incarica con le seguenti attività:

  • assistenza per la predisposizione dei documenti integrativi, tra cui la perizia asseverata;
  • controllo ed invio della documentazione agli uffici competenti entro la scadenza.

COMPENSO FASE 3:

€ 1.000,00 + iva

anzichè € 1.200

FASE 4: Rendicontazione finale per l’erogazione.

Compenso in percentuale + iva sul contributo concesso

Vedi tabella a lato.

  • La percentuale di compenso sarà calcolata secondo la “tabella tariffario buon fine” dell’agevolazione;
  • Nel compenso della tabella a fianco sono inclusi i lavori che lo studio effettuerà per diversi mesi al fine di riscuotere il contributo:
    • controllo avanzamento progetto e rispetto dei tempi conformi alle regole del bando
    • assistenza e consulenza richiesta anticipo contributo e/o proroga realizzazione del progetto: la ditta può chiedere un ANTICIPO del 50% del contributo se supera i 30.000 euro di Fondo perduto;
    • assistenza per la preparazione documentazione tecnica;
    • controllo ed invio documentazione agli uffici competenti e controllo erogazione/liquidazione del contributo da parte dell’Ente.

POSSIBILITÀ DI RATEIZZAZIONE

Paghi in 3 rate dilazionate:

1° RATA 1/3 (un terzo) del compenso sul buon fine verrà fatturato alla comunicazione di approvazione dell’INAIL;

2° RATA il successivo 1/3 (un terzo) del compenso verrà liquidato dal committente nel momento in cui lo Studio invia la richiesta di anticipo del 50% del contributo all’INAIL, o della richiesta di proroga, o dell’invio di documenti integrativi;

3° RATA il saldo del compenso verrà liquidato dalla Ditta Committente nel momento in cui lo Studio avrà terminato il lavoro di rendicontazione con l’invio a mezzo P.E.C. all’INAIL della documentazione per l’erogazione residua o totale del contributo all’impresa committente.

ESEMPIO NUMERICO:

Ipotizzando un investimento agevolato per € 46.000, il compenso del 9% sul buon fine, suddiviso in 3 Rate, sarà:

  • 1° Rata: 3% di 46.000,00 € = 1.138,00 € + iva all’approvazione del contributo;
  • 2° Rata: 3% di 46.000,00 € = 1.138,00 € + iva alla richiesta anticipo o proroga di fine investimento;
  • 3° Rata: 3% di 46.000,00 € = 1.138,00 € + iva a richiesta di Saldo del contributo.

 

B. IMPEGNI ED OBBLIGHI DELLO STUDIO

Lo Studio si impegna ad istruire tempestivamente la pratica di finanziamento ed eseguire tutto l’iter burocratico previsto dalle Autorità e gli Uffici competenti.
Lo Studio non risponde né garantisce il buon esito della richiesta di finanziamento presentata a nome e per conto della Società/Ditta Committente ed è esonerato da ogni responsabilità per i ritardi e/o omissioni imputabili al Committente; casi di forza maggiore (ritardi da parte dell’Ente Erogatore); mutamenti legislativi e regolamentari.
Lo Studio si impegna ad espletare il proprio mandato con la massima professionalità.
Lo Studio si impegna ad istruire tempestivamente la pratica di finanziamento ed eseguire tutto l’iter burocratico previsto dalle Autorità e gli Uffici competenti.
Lo Studio non risponde né garantisce il buon esito della richiesta di finanziamento presentata a nome e per conto della Società/Ditta Committente ed è esonerato da ogni responsabilità per i ritardi e/o omissioni imputabili al Committente; casi di forza maggiore (ritardi da parte dell’Ente Erogatore); mutamenti legislativi e regolamentari.

C. IMPEGNI ED OBBLIGHI DEL COMMITTENTE (DITTA BENEFICIARIA)

La Società/Ditta Committente (Beneficiaria del contributo) si impegna a:

  • collaborare nel fornire i documenti richiesti senza ritardi ed omissioni, per il proficuo svolgimento della pratica, rispondere tempestivamente e sempre per iscritto alle richieste di dati/informazioni/chiarimenti ed atti da parte dello Studio e di cui ne risponde della veridicità;
  • affidare allo Studio il presente incarico con un impegno di esclusiva e a non affidare ad altri lo stesso incarico. Qualora si avvalesse della collaborazione di altri professionisti, dovrà corrispondere allo Studio l’importo pattuito.
  • avviare l’investimento solo dopo avere definito con lo Studio le corrette modalità di rendicontazione del progetto. Qualora difatti, a progetto approvato, il mandante non eseguisse le opere o gli investimenti (con i relativi pagamenti ai fornitori) in congruità al progetto presentato, la Società/Ditta Committente si assumerà la responsabilità della eventuale revoca dell’incentivo da parte dell’Inail, avente il suddetto la facoltà di compiere verifiche in sito a fine investimento.
    In tal caso il diritto al compenso per lo Studio rimarrà dovuto.
    Ciò vale anche, qualora l’Inail riscontrasse una delle seguenti irregolarità:
    • non in regola con il DURC, incluso quello dei soci che prestano l’attività lavorativa nell’impresa;
    • contributi statali superiori a 200.000 euro ottenuti negli ultimi 3 anni, compreso il contributo di questo bando (Regolamento UE De Minimis);
    • il legale rappresentante non dovrà avere riportato condanne penali a seguito di violazione delle norme per la prevenzione sulla sicurezza del lavoro.

Con il presente incarico il Società/Ditta Committente autorizza lo Studio al trattamento ed alla comunicazione dei dati sensibili necessari all’espletamento della pratica; alla generazione di un’apposita Pec (in aggiunta a quella aziendale registrata in CCIAA) con la quale gestire, in qualità di intermediario, ed in suo nome e per suo conto tutta la procedura di finanziamento Inail, fino all’erogazione del contributo, nonché al conseguente utilizzo delle credenziali dispositive per accedere al servizio Inail “Punto Cliente”, per il download dell’istanza, fornendo anche il necessario know how per l’invio della stessa da parte del mandante.
Il presente incarico impegna le parti fino al momento della erogazione del contributo, ovvero fino al momento dell’avvenuta comunicazione di concessione dello stesso qualora vi siano situazioni di impedimento alla richiesta di erogazione.

D. TEMPI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Effettuare i pagamenti con bonifico bancario, al momento del ricevimento della fattura, al seguente riferimento:

Intestatario: Europrofessional Srl
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT 72 B 03069 058251 0000000 2315

Lo Studio avvierà la fase di lavoro dopo verifica dell’avvenuto versamento da confermare con l'invio della copia del bonifico per email: praticainail@contributiregione.it.
In caso di mancato rispetto dei pagamenti, il committente corrisponderà la somma dovuta con gli interessi commerciali di mora che matureranno a partire dal 60° giorno successivo alla fattura inviata dallo Studio.

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